E il catechismo?

Carissimi ragazzi e ragazze, genitori, catechisti,

si apre davanti a noi un anno pastorale nuovo e il desiderio di sapere che cosa si farà e quali saranno gli appuntamenti è grande.
Le circostanze del tempo che stiamo vivendo ci richiedono però di pensare diversamente gli appuntamenti che eravamo soliti calendarizzare, riempiendo le nostre agende. La pandemia ci ha imposto alcune attenzioni logistiche per salvaguardare la salute; la nostra volontà è quella di “sfruttare” l’occasione che questo tempo ci regala per poter ripensare e “ristrutturare” il cammino, specialmente quello della catechesi.
Pertanto è necessario che tutta quanta la comunità si prenda del tempo per dialogare e progettare il cammino di quest’anno.

Procederemo come di seguito:
Domenica 13 settembre si riuniranno i Consigli Pastorali per pregare e riflettere insieme;
domenica 20 settembre si riuniranno i catechisti per raccogliere le riflessioni e concretizzare le linee operative; conseguentemente la comunità verrà informata circa l’impostazione del nuovo anno.

All’inizio di ottobre, prima che il cammino di catechesi vero e proprio abbia inizio, inviteremo i ragazzi per un momento di preghiera in San Gaudenzio, durante la settimana mariana.


Nelle domeniche di ottobre
avremo le tre celebrazioni delle cresime e comunioni dei ragazzi che l’anno scorso hanno frequentato la sesta tappa. Dopodiché celebreremo la prima confessione dei ragazzi che l’anno scorso hanno frequentato la quarta tappa. Sono appuntamenti che, se anche non ci interpellano personalmente, ci riguardano da vicino e dobbiamo accompagnare con la nostra preghiera e il nostro sostegno.

In attesa di risentirci per ulteriori dettagli, vi rinnoviamo l’invito alla messa domenicale e a passare in oratorio secondo gli orari e le modalità che saranno presto diffuse.

page1image50718848 page1image50711744

Brescia, 6 settembre 2020

Un caro saluto, i vostri sacerdoti don Alberto don Marco Mons. Giacomo